Open House

Questo evento è un propulsore di visibilità del tuo immobile. In una giornata si concentrano tante visite di potenziali acquirenti.

Open House
Questo evento serve per mettere in competizione fra loro più potenziali acquirenti, invitandoli nello stesso giorno per una visita all’immobile proposto in vendita. Questo tipo di promozione, molto usata in America, per sua natura, non è adatta a tutti gli immobili; il consulente valuterà se sussistono le condizioni per lo svolgimento dell’evento che può essere svolto in presenza direttamente presso l’immobile da vendere, oppure in modalità virtuale collegandosi mediante piattaforma web (zoom – meet - ecc.).
La sua durata è di circa tre/quattro ore nelle quali si dà la possibilità ai clienti di poter visionare direttamente l’immobile in loco senza appuntamento. Se l’evento è ben organizzato e le persone che partecipano sono tante, queste avranno la percezione che l’interesse attorno a quell’immobile è notevole perché è molto richiesto e quindi in linea con il mercato. Se l’offerta rispecchia le reali condizioni di mercato, porta inevitabilmente gli interessati a formulare la miglior proposta possibile, talvolta addirittura più alta rispetto al prezzo richiesto. Inoltre questo potentissimo strumento di marketing ha un altro grande vantaggio per il cliente venditore: gli consente, infatti, di ottimizzare le visite e di ridurre il conseguente stress generato dal dover sistemare l’immobile più volte in occasione di appuntamenti con i potenziali acquirenti che solitamente si svolgono in tempi diversi e giorni diversi. Con l’open house si raggruppano in un’unica giornata tutti gli appuntamenti!
Come mai uno strumento così potente non è ancora molto diffuso in Italia? Semplice, organizzare un open house in maniera efficace richiede sforzi e competenze non comuni e non tutte le agenzie sono in grado di farlo. La difficoltà principale è soprattutto legata alla capacità di coinvolgere un sufficiente numero di partecipanti; è ovvio quindi che lo sforzo organizzativo necessario è notevole. Si deve iniziare ben tre settimane prima pubblicizzando in maniera mirata con ogni mezzo, telefono, e-mail, social, attingendo ai vari database profilati, nonché con la diffusione di opuscoli e locandine nei paraggi dell’immobile.
E’ l’ultima evoluzione del tradizionale open house che si è sviluppato nel recente periodo di pandemia sanitaria e che consiste nel fare le stesse operazioni del precedente metodo eseguendole però in modalità virtuale. Le persone interessate invece che sul posto, vengono invitate a partecipare ad un evento programmato su piattaforma virtuale via web. Anche in questa occasione il consulente organizzerà a tempo debito l’operazione utilizzando però solamente i canali virtuali (e-mail, campagne social media e database profilati) e condurrà l’evento in diretta dall’immobile o da remoto illustrando le sue caratteristiche agli interessati che seguono l’evento virtuale direttamente da casa loro.
Questo evento è analogo a quello tradizionale, ma è diretto però ad un pubblico particolare: gli altri agenti immobiliari del territorio con i quali il consulente ha sviluppato un consolidato rapporto di collaborazione. La possibilità di visionare di persona i dettagli dell’immobile e di rendersi conto di persona delle sue caratteristiche consente ai colleghi di fare mente locale nell’ambito delle richieste che hanno in quel momento e proporlo quindi come valida soluzione ai loro clienti.
Vuoi più informazioni? vuoi sapere come adattarlo al tuo immobile da vendere? CHIAMACI all 035.543.000... Oppure chatta con noi WhatsApp
Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande
BREMBANICA
Gallo & Partners Unipersonale s.r.l. - P.I. 04076640160
Tel. 035 543000 - info@brembanica.com
Privacy e termini di utilizzo