Preparare le persone è da sempre la mia grande passione, sia nel mondo del calcio come allenatore di giovani risorse, che nel mio lavoro come tutor di promettenti agenti immobiliari. Mi piace vederli crescere, infondere in loro le mie conoscenze, l’amore per quello che voglio essere e che desidero fare.
Dal 1988 svolgo questa bellissima professione che mi ha dato e continua darmi grandi soddisfazioni. Come zona operativa di lavoro ho scelto la splendida valle Imagna, non solo perché è il posto in cui vivo ma perché ritengo sia una delle località più interessanti della nostra provincia in quanto prossima alla città, nonchè luogo ideale per vivere in mezzo alla natura rilassati e felici, lontani dallo stress.
In tutti questi anni, le diverse esperienze professionali maturate mi hanno consentito di accrescere notevolmente il mio bagaglio professionale . La mia carriera è iniziata presso una delle primarie società immobiliare lombarde e dal 1991 all’anno 2000 ho avuto l’opportunità di operare per conto di un gruppo edile dedicato alla realizzazione diretta di cantieri, seguendo le costruzioni nelle loro fasi sin dalla progettazione, nella edificazione e nella vendita. Nel periodo successivo, oltre a svolgere la mia principale attività di agente immobiliare ricevo incarico dalla Banca Popolare di Bergamo/Credito Varesino di procedere alla raccolta di finanziamenti-mutui nella mia zona operativa finalizzati all’acquisto di immobili residenziali. Sono poi ad entrare a far parte del gruppo Brembanica come consulente immobiliare a tutti gli effetti, dopo di che eccomi in RE/MAX, nel gruppo immobiliare più esteso ed autorevole del mondo. Anche qui mi sento accolto in famiglia, ma in una molto più grande, che mi consente di valorizzare appieno le mie caratteristiche e capacità professionali.
Oggi, oltre al mio lavoro, dedico il mio tempo libero al settore del calcio giovanile, attività anche questa per me appagante in quanto mi permette di porre in risalto le mie capacità tecniche ed educative.