Scheda cantiere
VILLA D'ALME'
Lux Domus - Rif. 32
Ci sono case che lasciano a bocca aperta, per il fascino dei loro elementi proiettati nella dimensione moderna. Design meraviglioso ed esterni da sogno, caratterizzano questa prestigiosa residenza dalle linee fluide e pulite, composta da tre soluzioni indipendenti molto esclusive, dotate di elementi contemporanei creati da due noti architetti emergenti che rendono queste dimore uniche e irresistibili. Ognuna delle abitazioni presenta piante e architetture particolari, estremamente curate ed irripetibili, che permettono l’ambientazione di interni e complementi d’arredo originali e molto attuali, perfettamente adatti alle esigenze di chi cerca una costruzione moderna, luminosissima e accogliete, realizzata con i migliori materiali, che esprima comfort e personalità. Grandi pareti in vetro, piccole corti interne illuminate da lucernari, planimetrie aperte che uniscono le zone senza creare delle nette divisioni, danno risalto al concetto di spazio e di libertà di movimento, nonché alla luce, grande protagonista di queste case così personali e tutte da vivere. Caratteristiche che mantengono il principio del design moderno della funzionalità e praticità anche all’esterno, con una divisione degli spazi come aree funzionali che giocano anch’esse un ruolo fondamentale perché oltre a rappresentare un importante elemento decorativo, fanno percepire il giardino e le terrazze come parti integranti della casa creando una continuità fra spazio interno e spazio esterno.
Il grado tecnologico dei materiali impiegati e dei sistemi costruttivi è quanto di meglio si può pensare per case di questo genere: - struttura prefabbricata composita in legno lamellare e magnesite, altamente performante ed ecosostenibile per un elevato isolamento termico, con grandi capacità antisismiche e ignifughe - serramenti in P.V.C. antieffrazione di alta qualità - sistemi di riscaldamento a pavimento a bassa temperatura di tipo autonomo, con caldaia a pompa di calore di ultima generazione e con predisposizione di impiantodi climatizzazione-raffrescamento idronico - impianto recuperatore e deumidificatore dell’aria con sistema integrato di rinnovo dell’aria e recupero di calore ad alta efficienza (VCM)
La posizione è unica ed è quanto di meglio ci si può attendere: è pedecollinare perché immersa nel verde a ridosso delle prime alture che troviamo immediatamente alle spalle del paese con una suggestiva visuale aperta sui colli circostanti e affacciata su un verde parco molto discreto e riservato, nonchè estremamente soleggiata in quanto rivolta a pieno sole. È tranquilla ed appartata perché su strada privata a fondo chiuso ed protetta e sicura in quanto per nulla isolata dal centro abitato. Inoltre è comoda ed estremamente servita perché nonostante le caratteristiche di indipendenza elencate è comunque nel cuore del paese a pochi metri dai servizi di interesse primario (poste, municipio, scuole, chiesa, negozi, mezzi di trasporto urbani) con ogni cosa a portata di mano. Tutti vantaggi che consentono una qualità di vita molto elevata.
TIPOLOGIE DISPONIBILI
VILLA
VILLA
VILLA
BREMBANICA
Gallo & Partners Unipersonale s.r.l. - P.I. 04076640160
Tel. 035 543000 - info@brembanica.com
Privacy e termini di utilizzo