Alme'
(Interland Nord Ovest)
Villa
Un angolo di modernità immerso nella quiete della natura.
Questa straordinaria villa, dal design elegante e contemporaneo, sorge tra le colline verdi di Almè, a pochi passi dal suggestivo Santuario di Sombreno. Inserita in un esclusivo complesso residenziale di nuova costruzione, è stata progettata da uno dei più talentuosi architetti emergenti di Bergamo, con l’obiettivo di coniugare estetica, comfort e privacy in un contesto di assoluta tranquillità.
La posizione è strategica: immersa nel verde, ma vicina a tutti i principali servizi e perfettamente connessa alla città, grazie alla futura linea tranviaria leggera che collegherà rapidamente Almè al centro di Bergamo.
Distribuita su un unico piano, la villa offre spazi ampi, luminosi e funzionali. Il vialetto d’ingresso attraverso un curato giardino soleggiato conduce a un’accogliente corte privata, preludio ideale agli ambienti interni. Sin dall’ingresso, si percepisce la ricercatezza del progetto: volumi articolati, distribuzione degli spazi studiata nei minimi dettagli, architettura pensata per garantire privacy senza rinunciare all’apertura verso l’esterno.
La zona giorno è il cuore della casa: un grande open space dove soggiorno, zona pranzo e cucina convivono in perfetta armonia. Le vetrate a tutta altezza aprono lo sguardo sul verde circostante e lasciano entrare la luce naturale in ogni momento della giornata. Un ampio portico, ricavato da un sapiente gioco di volumi, crea un’area esterna protetta, ideale per pranzi all’aperto, letture all’ombra o semplici momenti di relax.
La zona notte, ben separata dagli ambienti di rappresentanza, comprende tre camere da letto. La suite padronale è dotata di bagno privato, mentre le due stanze secondarie, perfette per bambini, ospiti o studio, sono servite da un secondo bagno completo ed anch’esso finestrato. Ogni ambiente è pensato per garantire benessere e riservatezza, con ampie finestre che inquadrano la natura e creano un senso continuo di apertura verso l’esterno.
L’autorimessa doppia è posta al piano interrato, accessibile da un ingresso carrale indipendente. Ospita comodamente due veicoli affiancati con in parte una zona a ripostiglio e dispone di un collegamento diretto all’abitazione, assicurando massima praticità e ordine, anche in termini di sicurezza e privacy.
La villa è un esempio di architettura contemporanea, caratterizzata da linee essenziali, volumi puri e finiture moderne, in linea con uno stile sobrio e minimalista, pensato per durare nel tempo. Tutti i materiali sono stati selezionati per offrire prestazioni elevate, estetica raffinata e bassi costi di manutenzione.
Il vero lusso è lo spazio e la libertà che questa villa offre. L’esclusiva area esterna a giardino di oltre 600 mq., l’ottima esposizione solare, la vista aperta sul paesaggio e la possibilità di godere dei percorsi ciclabili nelle immediate vicinanze ne fanno una residenza ideale per chi cerca serenità, qualità della vita e indipendenza. Il tutto senza spese condominiali e con consegna prevista per la fine del 2026.
Un luogo dove vivere ogni giorno come una vacanza, senza rinunciare alle comodità della vita urbana.
€ 555.000